Quali sono i cibi più ricchi di fibre

Fibre alimentari frutta alimenti  per la saluteNei paesi industrializzati, la dieta media fornisce 11-12 g di fibre alimentari al giorno (il livello ottimale di assunzione dovrebbe essere attorno a 18 g), di cui la metà circa è costituita da fibre solubili.

I cibi più ricchi di fibre sono i cereali integrali, i legumi e alcuni frutti: su 100 g di prodotto, nella crusca di grano vi sono 42,2 g di fibre; nella farina di segale 14,3 g; nei fagioli borlotti 15,8 g; nelle fave secche 21,1 g; nelle carrube 23,1 g; nelle arachidi 10,9 e nelle mandorle 12,7 g.

In 100 g di pasta comune e di pane bianco vi sono invece, rispettivamente, 2,7 g e 3,2 g di fibre; nella maggior parte dei frutti e delle verdure, vi sono, per 100 g di prodotto, in media 2,5 g di fibre.

Le fibre possono anche essere assunte a integrazione della dieta consueta, sotto forma di apposite preparazioni in polvere o in compresse.

Se nella pagina del sito non hai trovato quello che cercavi prova a inserire altri termini di ricerca, come ad esempio: alimenti integrali – Fibre dieta – fibre e salute – alimenti integratore fibre.


Related Posts:



You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress | Designed by: free wp themes | Thanks to hostgator coupon code and cheap hosting